Perché la lavastoviglie drena costantemente l'acqua
Cosa succede se la lavastoviglie scarica l'acqua invece di lavare i piatti?E si ripete costantemente. Scopri i motivi di ciò che è successo.
contenuto
L'essenza della macchina
Quando la lavastoviglie viene caricata, l'acqua viene aspirata attraverso la valvola di ingresso e riscaldata alla temperatura ottimale. L'acqua attraverso il rocker spruzza sui piatti. Tutto lo sporco rimosso scorre sul fondo dello scomparto ed è filtrato con filtri fini e grossolani. L'acqua può essere reclutata e scaricata con successo nella fogna.
sintomi
Durante il drenaggio dell'acqua, la lavastoviglie emette solitamente suoni strani sotto forma di un ronzio durante l'intero lavoro. Diamo i segni con cui è possibile determinare l'errore:
- Viene visualizzato il codice di errore.
- Nessuna risposta quando si premono i pulsanti.
- La lavastoviglie non si riavvia dopo averlo spento e riacceso.
- L'acqua periodicamente è stata versata e drenata nuovamente.
- Rumore permanente senza causa.
Le ragioni per lo scarico costante dell'acqua
- Assemblea analfabeta, spesso trovata in modelli cinesi a basso costo.
- Non lavare via i resti di cibo prima di caricare i piatti nell'automobile.
- Presa rotta.
- Tubo dell'acqua fredda non fissato saldamente.
- Scarsamente detersivo.
- La porta della lavastoviglie non è chiusa ermeticamente.
- Caricamento errato dei piatti (la parte superiore deve essere riempita con piatti e il fondo - con pentole).
Come risolvere i problemi tecnici
Per eliminare questi difetti, è necessario pompare e versare acqua dalla coppa. L'acqua non dovrebbe essere nel sensore Aqua Stop, se tale pulsante è disponibile.
Affinché l'acqua si fonda in modo sicuro, i professionisti consigliano di inclinare la lavastoviglie di 45 gradi e quindi provare a riavviarla.
Nelle macchine che hanno "Aqua Stop"meccanicopiuttosto che elettrico, dovrai sostituire il tubo.
Questo problema può verificarsi se il serbatoio è incrinato. In questo caso, è necessario smontare completamente la macchina. È meglio rivolgersi a specialisti che conoscono meglio questo business.
Come riparare la lavastoviglie con le tue mani
Per prima cosa è necessario familiarizzare con le istruzioni, descrive in dettaglio il reperimento delle parti principali. Un interruttore a galleggiante protegge dalle perdite e dal drenaggio permanente dell'acqua. Deve essere attentamente esaminato. L'unità di scarico è costituita da un tubo di drenaggio, che è collegato a una fogna comune. Se sei esperto nel dispositivo per lavastoviglie, puoi farlo. In caso contrario, solo il maestro aiuterà. Un professionista eseguirà il lavoro di risoluzione dei problemi necessario.