Come utilizzare un generatore di vapore per pulire le finestre

Con l'arrivo delle calde giornate estive, l'hostess si trova di fronte alla questione delle finestre pulite. Lavarsi o non è nemmeno considerato, ma cosa e come - questo è già un dilemma. Voglio passare un minimo di tempo, fatica e denaro. Con l'attuale varietà di metodi è difficile scegliere quello giusto. Alla vecchia maniera con i giornali o con l'aiuto di panni speciali, usando detersivi moderni o un nuovo generatore di vapore per il lavaggio delle finestre? I primi due metodi sono ben noti a noi, ma sarebbe consigliabile trattare con il terzo.

Che cosa è un pulitore a vapore per lavare i vetri

In generale, un pulitore a vapore per la pulizia dei vetri è un dispositivo universale. Principio di funzionamento Ha la somiglianza del lavoro con i ferri domestici: l'acqua viene versata nel serbatoio, portata ad ebollizione, formando il flusso d'aria in uscita sotto pressione.A causa di ciò, c'è una pulizia profonda (mentre con il lavaggio meccanico solo un lavaggio superficiale) da sporco, polvere e polvere, tubature, specchi e, naturalmente, finestre di interesse per noi. L'efficienza di queste unità è raggiunta in combinazione di potenti getti d'aria con condizioni di alta temperatura.. Con il loro aiuto viene raggiunto il massimo risultato, viene fornita la penetrazione in luoghi difficili da raggiungere.

 Generatore di vapore per finestre

Raccomandazione dei produttori: è possibile utilizzare solo acqua depurata (bollita, distillata, filtrata).

Metodo di applicazione

Prima di iniziare a lavare i vetri di cui hai bisogno cornice pulita. L'eccesso di umidità dovrebbe essere rimosso con un panno o un panno. È più comodo lavare il vetro in climi freddi: la superficie non si asciugherà così rapidamente senza l'uso di detergenti abrasivi. Il processo di lavoro viene eseguito dal punto in alto verso il basso, prima dal lato esterno e poi dall'interno. Accendere la macchina, attendere che l'acqua bolle e che il vapore inizi a spiccare, quindi lavarlo. Il liquido in eccesso viene rimosso con un raschietto per evitare gocciolamenti. Il processo non è laborioso e il bambino può gestirlo.

Suggerimento: Usa acqua riscaldata per il golfo, quindi l'ebollizione avviene molto più velocemente.

Puoi anche usare la pulizia delle finestre. generatore di vapore multifunzione. Le sue caratteristiche funzionali sono molto più ampie: oltre al lavaggio di finestre, sono ancora disponibili i sanitari, le superfici a specchio, la pulizia a vapore, la stiratura dei vestiti, le tende, i mobili ecc. con l'ugello speciale incluso.

 Generatore di vapore con ugelli

Pro e contro del metodo

L'analisi dei suoi lati positivi e negativi contribuirà a determinare se vale la pena acquistare questo dispositivo per lavare le finestre nella sua casa.

Vantaggi dei pulitori a vapore per finestre:

  • puoi usare in qualsiasi momento dell'anno, evitando le precipitazioni;
  • il vapore non solo pulisce, ma anche disinfetta la superficie, uccidendo i microbi nocivi, che è un fattore importante per chi soffre di allergie;
  • non richiede l'aggiunta di prodotti chimici detergenti;
  • operazione offline.

 Pulizia del vetro con un generatore di vapore

Tra gli svantaggi sono i seguenti:

  • la maggior parte dei modelli è piuttosto pesante;
  • non ci sono pulsanti di controllo dell'intensità del vapore;
  • lattina brucia il vapore caldo (se la famiglia ha figli che hanno tutte le possibilità di arrivare al dispositivo funzionante,è consigliabile acquistare un modello con protezione contro le ustioni);
  • Alcuni modelli hanno una durata della batteria molto breve.

Come scegliere un dispositivo

Per scegliere il generatore di vapore efficiente in modo conveniente ed efficiente per il lavaggio delle finestre, prima di acquistare, è necessario studiare in dettaglio le offerte sul mercato e valutare le caratteristiche di qualità. I principali criteri di selezione:

  • il numero di erogazione di vapore efficace dovrebbe essere da 700 a 1300 watt;
  • dimensione del serbatoio - varia da 200 a 1500 ml, la velocità del riscaldamento dell'acqua dipende direttamente dal volume del serbatoio (maggiore è la capacità, più lungo è il riscaldamento, il tempo medio di ebollizione è 5-7 minuti);
  • materialeda cui viene realizzato il serbatoio dell'acqua: plastica, metallo (acciaio o alluminio - preferibilmente, impedisce la formazione di incrostazioni);
  • metodo di generazione del vapore - diretto o intra-combustibile;
  • livello di pressione per il normale funzionamento, i pulitori a vapore portatili dovrebbero essere di circa 3 bar;
  • gli articoli qui sotto: la presenza di un imbuto, misurino per l'infusione di liquidi, una varietà di tovaglioli.

Certo, è necessario pulire le finestre del tuo appartamento, perché con gli occhiali sporchi la perdita di penetrazione della luce è del 30-40%,che può influire negativamente sulla nostra salute. E quindi cosa lavare, è una tua scelta.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale