Ciò che utilizza il generatore di vapore per
Il generatore di vapore non è una nuova invenzione, per molto tempo è stato ampiamente ascoltato da molti. Ma solo alcuni di loro lo usano, probabilmente a causa del fatto che non tutti ne conoscono le qualità. La versatilità dell'uso di questo dispositivo supera il limite: sia per scopi industriali che domestici. Per affrontare questo argomento, cercheremo di studiare in modo più approfondito come e per quali scopi può essere utilizzato il generatore di vapore.
contenuto
Scopo funzionale del generatore di vapore
Un generatore di vapore è un'unità che assomiglia funzionalmente a un generatore di vapore nei ferri domestici (il vapore viene emesso quando l'acqua viene riscaldata sotto pressione), sebbene non sia stata trovata alcuna somiglianza esterna. Proprietà costruttive del lavoro: l'acqua viene riscaldata all'interno di un serbatoio speciale e i getti d'aria escono a colpi potenti attraverso piccole aperture.
Vale la pena notare che i generatori di vapore hanno proprietà disinfettanti a causa dell'elevata temperatura del vapore.
L'elenco delle qualità delle prestazioni è vario.
- Pulizia e stiratura dei vestiti - con l'aiuto di un piroscafo è molto facile raggiungere luoghi difficili da raggiungere, dove è impossibile gattonare con un ferro da stiro. La rimozione delle macchie e la rimozione degli odori sgradevoli avviene senza l'utilizzo di prodotti chimici aggressivi, questo è molto conveniente per tessuti delicati e cose che non possono essere lavate in una macchina (ad esempio cappotti).
- Pulizia di mobili, tappeti, tende. Qui, il generatore di vapore agisce come artiglieria pesante, poiché la pulizia di oggetti di grandi dimensioni è una questione che richiede molta manodopera. Mobili per alcuni più facili da cambiare che per eliminare l'inquinamento. Pulisce le tende sul posto, non è necessario rimuoverle, elimina la necessità di esportazione e rimozione di tappeti, tutto il lavoro viene svolto a casa, in un momento opportuno. Inoltre, elimina gli oggetti domestici dagli acari della polvere, e questo è un fattore importante per chi soffre di allergie, famiglie con bambini.
- Rimozione di depositi, macchie, polvere, sporco da varie superfici dure: piastrelle sul pavimento e pareti, pannelli murali, rivestimenti per soffitti, elettrodomestici.È molto comodo con l'aiuto di pulitori a vapore in cucina per eliminare il grasso aderente su stufe, cappe, all'interno di forni a microonde, forni e per pulire le giunture tra piastrelle e lavelli.
- Autolavaggio usano anche generatori di vapore: per la pulizia profonda di saloni, parti cromate, elementi del corpo, con macchie d'olio ricoperte di polvere.
La tua immaginazione può suggerire altri modi di utilizzo, che vanno dal lavaggio di pavimenti, finestre, per facilitare la rimozione di carta da parati.
Regole operative
Usare un generatore di vapore non è più difficile che usare un ferro comune. Come farlo bene?
- Nella capacità per l'acqua che riempiamo specificata in istruzioni per l'uso volume di liquido.
- Accendiamo il dispositivo nella rete e aspettiamo che sia pronto per il lavoro: darà un segnale speciale.
- Porta il dispositivo sulla superficie da trattare e premi il pulsante del vapore.
Poiché il vapore viene prodotto quando si fa bollire l'acqua, di tanto in tanto è necessario fare rifornimento. Questo dovrebbe essere fatto anche il più attentamente possibile, in modo da non scaldare con l'aria calda, perché nel serbatoio è sotto pressione e quando il coperchio è aperto c'è un rilascio.
Durante il funzionamento dei generatori di vapore, tuttavia, come molti altri dispositivi elettrici, un chiaro conformità di sicurezza:
- utilizzare nei locali, è necessario evitare le precipitazioni;
- è necessario lavorare in modo che i getti di vapore caldi non cadano su parti aperte del corpo (la temperatura di ebollizione è di 100 gradi C), con una manipolazione incauta, il rischio di ustioni aumenta;
- non utilizzare l'apparecchio con le mani bagnate;
- è vietato pulire il generatore di vapore sotto l'acqua corrente;
- segui la pulizia tempestiva delle spazzole (i fori non devono essere intasati).
Scegliere un dispositivo efficace
Per sapere cosa cercare al momento dell'acquisto, è necessario considerare i seguenti criteri.
- Dimensioni del dispositivo. Se si prevede di utilizzare nelle esigenze domestiche, scegliere un piccolo generatore di vapore - la sua manovrabilità e le piccole dimensioni sono un vantaggio per i nostri appartamenti.
- Pressione del vapore - efficienza e tempo di pulizia dipendono dalla potenza del flusso d'aria. Alcuni dispositivi sono dotati di un regolatore.
- container - a seconda della capacità varia il tempo di riscaldamento (più, più a lungo).I serbatoi con una capacità media (1,2-1,5 litri) sono i più convenienti: lavorano fino a mezz'ora senza rabboccare il liquido, il riscaldamento avviene in cinque-sette minuti.
L'acqua utilizzata nel pulitore a vapore deve essere bollita, distillata o filtrata.
Il pacchetto include generatori di vapore vari pennelli e ugelliOgnuno è destinato ad un'applicazione specifica:
- ugello prolungato per la pulizia di punti difficili da raggiungere;
- testina per una vasta gamma di applicazioni: pulizia di polvere e sporco da tappeti, mobili, finestre, specchi, vetri, pavimenti;
- spazzola per ugelli per rimuovere le macchie (è più rigida di altre);
- piccole spazzole per prodotti cromati;
- spazzole ricoperte da un panno per la pulizia di pavimenti e finestre;
- pistola a spruzzo per la pulizia delle piante.
Per aiutare a pulire la casa, il pulitore a vapore non è solo una cosa pratica e pratica, ma anche insostituibile. Le casalinghe apprezzeranno l'efficacia del suo lavoro.