Scegliere un asse da stiro per un generatore di vapore

Gli acquirenti, di fronte alla scelta del ferro, preferiscono sempre più i generatori di ferro e vapore. Un dispositivo così innovativo è utilizzato per la stiratura e la pulizia accelerata, non solo per gli abiti, ma anche per coperte, tappeti, superfici imbottite per mobili e persino per piastrelle e piastrelle. Uno degli scopi principali è, ovviamente, la funzione del ferro. Con l'aiuto di un generatore di vapore, puoi accarezzare vari tipi di tessuti. Questo dispositivo viene utilizzato non solo a casa, ma anche in negozi, showroom, negozi di sartoria individuali e persino nelle fabbriche tessili. La chiave del successo di questa procedura sarà un asse da stiro ben scelto per il generatore di vapore. Questa tavola non è solo una banale struttura in metallo o legno, che è ricoperta da un pezzo di stoffa, è un dispositivo multifunzionale,basato sul lavoro diretto con un dispositivo generatore di vapore.

 Scheda per generatore di vapore

Quali sono le differenze dispositivo

Questa tavola, che lavora con un ferro da stiro a vapore, è un sistema completo progettato per la stiratura. Un generatore di vapore è montato sulla superficie da stiro sopra. Questa installazione produce vapore che passa attraverso il tubo ed esce sotto alta pressione. A causa di questo processo, la velocità di stiratura aumenta e la sua qualità è notevolmente migliorata.

Le assi da stiro, progettate per funzionare con un generatore di vapore, sono una struttura composta da un telaio e una superficie di lavoro.

Inoltre, il kit può includere un supporto per i ganci, un vassoio per il bucato, un modulo rimovibile per la stiratura delle maniche e un supporto per il ferro stesso.

Tali schede possono essere di due tipi: standard (classico) o attivo. In ogni caso, hanno una serie di differenze rispetto alle assi da stiro tradizionali:

  • la dimensione della superficie di lavoro è più grande;
  • possiede un rivestimento speciale che è in grado di fornire facilità di scorrimento del ferro;
  • c'è un cavalletto per il sistema di vapore, così come una presa per un facile collegamento alla rete elettrica;
  • la massa del dispositivo è grande, quindi tali tavole per la stiratura dovrebbero avere gambe forti e stabili.

 Asse da stiro per generatore di vapore

Per l'asse da stiro sotto il generatore di vapore è progettato rivestimento speciale, promuovendo l'evaporazione istantanea dell'umidità e fornendo anche il miglior scorrimento del ferro. Questo rivestimento contiene quattro strati di vari tipi di materiale.

  1. La base è in plastica o metallo resistente al calore e impermeabile pareti idrorepellenti. Per prevenire la formazione di condensa, è forato o dotato di uno speciale strato di rete.
  2. Lo strato successivo è in feltro o gommapiuma regolare. Questi materiali distribuiscono il vapore molto bene e assorbono l'umidità in eccesso.
  3. Poi arriva il substrato. Consiste in schiuma, che garantisce facilità di volo a vela.
  4. E, infatti, il caso stesso, composto da tessuti naturali, spesso cotone o lino.

 Copertina

I vantaggi di impianti di stiratura funzionalmente attivi

Al fine di ottenere un processo di levigatura conveniente e veloce, le persone nella maggior parte dei casi scelgono assi da stiro attive. Si tratta di un classico progetto di stiratura con un modulo installato sotto il generatore di vapore, che ha un'uscita per il collegamento a 220 V ed è in grado di eseguire una serie di funzioni speciali.

  1. Riscaldamento superficiale. Questa opzione aiuta molto quando devi stirare anche i vestiti bagnati. A causa della superficie calda del pannello, l'umidità evapora molto rapidamente, mentre il piano del tavolo rimane asciutto.
  2. blowout fornisce una stiratura delicata per prodotti realizzati con tessuti delicati, nonché camicie in chiffon e camicie da uomo. Quando la ventola viene accesa, una corrente d'aria inizia a fluire, grazie alla quale viene creato un guscio protettivo, e come risultato otteniamo l'effetto di stirare "su un cuscino d'aria".
  3. funzione adsorbimento di vapore. Le schede attive sono dotate di uno speciale serbatoio che serve per "aspirare" il vapore. Nel processo di stiratura il tessuto è bagnato con aria umida in modo che sia attratto dalla superficie di lavoro, facilitando così il processo di allineamento. Allo stesso tempo, funziona il sistema di rimozione del vapore in eccesso, che rimuove l'umidità direttamente dal pannello e dalla biancheria.Questa funzione è spesso utilizzata nella formazione delle frecce sui pantaloni.

 Consiglio con il serbatoio

Le funzioni di soffiaggio e di adsorbimento del vapore sono opzioni obbligatorie, funzionano grazie al ventilatore incorporato in una scheda.

La differenza tra assi da stiro attivi e "passivi" è anche che i primi sono molto più pesanti e hanno un blocco bambini sul pannello di controllo, altrimenti sono simili nella configurazione.

Consigli per l'asse da stiro

Al momento dell'acquisto di un generatore di vapore, l'acquirente pone una domanda sulla correttezza della selezione per lui dell'asse da stiro. Se necessario, stiratura di tessuti di dimensioni personalizzate, così come tessuti delicati e sintetici, si dovrebbe prestare attenzione alla scheda con il pannello attivo. Quando si sceglie una stiratura per un generatore di vapore, è necessario valutare in generale tutte le caratteristiche tecniche di questo progetto.

  1. Peso. Se l'asse da stiro viene acquistato in fabbrica, in studio, il peso non gioca un ruolo speciale, ma se per la casa, la maggior parte delle casalinghe preferisce installazioni più facili e più mobili che consentano loro di essere trasportate. Di solito il peso varia da 5 a 20 kg.
  2. Dimensioni. È necessario dare la preferenza a tali modelli che saranno collocati in un luogo designato per la loro conservazione.
  3. altezza. Tutti i produttori producono modelli con la funzione di regolazione dell'altezza. Ci sono due tipi di fissazione in altezza: a gradini o meccanici (lisci). Un sistema di regolazione a gradini durerà più a lungo perché è più durevole e affidabile. La gamma di modelli è così ampia che ci sono persino motozappe che consentono il processo di stiratura in posizione seduta.
  4. Parametri di superficie di lavoro: dimensione e forma. Un ampio ripiano del tavolo sarà l'opzione migliore: offrirà l'opportunità di stendere tessuti di grandi dimensioni e ridurre al minimo i movimenti durante la stiratura. Un ripiano del tavolo ti permetterà di stirare tovaglie, tende, tende senza alcuno sforzo. Anche la forma gioca un ruolo importante: per stirare i tessuti da un lato, è necessario fare una scelta a favore di un rifinitore a spigoli vivi per facilitare il posizionamento degli indumenti.
     Ampia tavola da stiro
  5. Forza e stabilità. Nella produzione di basi spesso usano plastica e metallo ad alta resistenza. Per verificare la stabilità, è necessario portare l'asse da stiro in buone condizioni.La stabilità dipende direttamente dall'area di supporto delle gambe: maggiore è l'area di riferimento, più stabile è il design. Idealmente, quando le gambe generalmente vanno oltre il piano del tavolo stesso. Per evitare che l'asse da stiro scivoli, sulle gambe dovrebbero essere indossate punte in gomma o speciali punte in plastica. Tavole che richiedono frequenti spostamenti, hanno le ruote sulle gambe, con un sistema di bloccaggio.
  6. Lunghezza del cavo. Se il cavo elettrico è di lunghezza sufficiente, ciò non solo eliminerà le difficoltà nel collegamento del generatore di vapore, ma contribuirà anche all'installazione della struttura stirante in qualsiasi luogo conveniente per te. È inoltre necessario prestare attenzione alla presenza di una presa di servizio a 230 V. Tale scheda sarà più funzionale.

Quando si sceglie un'unità di stiratura per il sistema di generazione del vapore, è necessario concentrare l'attenzione sul supporto. Secondo i parametri tecnici, deve essere ampio, stabile e in grado di sopportare un peso di almeno 7-8 kg.

 Ampio supporto per generatore di vapore

Questa installazione innovativa e unica renderà la tua vita incredibilmente facile. Stirare i vestiti non solo offrirà divertimento, ma anche tempo e fatica.L'abbigliamento, stirato con l'aiuto di un tale sistema, apparirà molto più ordinato e curato.      

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale