Sony Xperia Z5 - lo smartphone più anziano della linea Z5
Sony Xperia Z5 è la soluzione di punta. Questa è la locomotiva che conduce la linea aggiornata di dispositivi collegati da un singolo indice. Se Sony è riuscita a creare un leader intransigente, o una nuova soluzione di una nota azienda può essere facilmente persa nel mare delle offerte dei concorrenti - la risposta nella recensione di Sony Xperia Z5.
contenuto
Specifiche tecniche
modello | Sony Xperia Z5 |
Dimensioni, peso | 146 × 72,1 × 7,5 mm, 154 g. |
display | 5.2 '', capacitivo, 1920 × 1080 pixel (FHD), vetro 2.5D, retroilluminazione auto livellante, rivestimento oleorepellente |
sistema operativo | Android 5.1.1 |
chipset | Qualcomm Snapdragon 810, 4x ARM Cortex-A57 MPcore + 4x ARM Cortex-A53 MPcore |
Processore grafico | Adreno 430 |
RAM / ROM | 3 / 32GB con possibilità di espansione usando una scheda (fino a 200GB) |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth 4.1, microUSB (USB 2.0), 3,5 mm per cuffie, scanner di impronte digitali |
macchina fotografica | Primaria: 23 MP, frontalka: 5 MP |
batteria | 2900 mAh |
È importante! Nonostante l'assenza di tappi sulle porte, il dispositivo è riuscito a mantenere la protezione di base contro l'umidità. Certo, è impossibile nuotare con lui, ma è abbastanza accettabile usarlo sotto la pioggia.
Sony Xperia Z5
Progettazione e gestione
Aspetto Sony Iksperiya Z5 ha le caratteristiche del fiore all'occhiello dell'anno scorso. I fan del marchio possono facilmente riconoscere nel dispositivo già amato della novità. È in apparenza ora dominato dal minimalismo. Inoltre, il colore predefinito dello screen saver corrisponde al colore del case.
E davanti e dietro il telefono coperto con vetro temperato. La superficie posteriore è inoltre lucidata e sembra piuttosto insolita. Esistono diversi colori di esecuzione: oro, grigio e nero. Piacevolmente sorpreso dalla comparsa di verde nella gamma abituale. anteriore "Bumper" è realizzato in metallociò conferisce al dispositivo un ulteriore margine di sicurezza. Anche se lo smartphone cade, la forza d'impatto viene distribuita uniformemente. A causa di ciò, la possibilità che il dispositivo rimanga intatto aumenta.
Grazie ai materiali di qualità, il case Sony Xperia Z5 rimane pulito e ordinato e ordinato. Invece di uno scanner sul retro della copertina, che sembra già banale, i progettisti Sony hanno fatto un esperimento audace: l'identificazione delle impronte digitali è stata spostata sul lato frontale del gadget. Questo è conveniente, anche se richiede qualche abitudine di utilizzo.
Altrimenti, la disposizione degli elementi è la seguente.
- Sotto e sopra gli altoparlanti dello schermo si trovano. Anche sulla parte anteriore del modulo superiore è costruito frontalki.
- Nella parte superiore c'è un altoparlante e un jack per le cuffie.
- La ricarica si trova sul fondo.
- A sinistra, sotto il cappuccio laterale singolo, c'è il connettore per il Nano-sim e la scheda di memoria. Esiste una versione con due sim card, che non differiscono in valore.
- Sulla destra c'è il pulsante di accensione, che esegue simultaneamente la funzione di un sensore di impronte digitali, un pulsante di avvio della fotocamera e un bilanciere del volume.
- Flash posteriore e modulo foto principale.
Suggerimento: "Sony" rimane uno dei pochi che continua a dotare i propri smartphone di un "orecchio" per cinturini e lacci. Il modo in cui questa funzione è importante e necessaria dipende dall'utente.
L'aspetto del telefono Sony Xperia Z5 non è soddisfacente. Questo è un design ben definito, uno stile rigoroso e riconoscibile.Il gadget attira l'attenzione e ti fa venir voglia di prenderlo in mano. Una delle soluzioni di design più interessanti di Sony.
Funzionalità dello schermo
Le caratteristiche del Sony Xperia Z5 affermano che il display da 5,2 pollici supporta l'FHD. Date le ridotte dimensioni, potete tranquillamente contare immagine chiara e completa mancanza di pixel.
Una vasta gamma di impostazioni consente di personalizzare il colore, la luminosità e l'aspetto del sistema. La luminosità dello schermo viene regolata nelle impostazioni standard, nonché nell'applicazione proprietaria di Sony. Il bilanciamento del bianco viene impostato manualmente. È improbabile che la regolazione automatica faccia appello a un utente che abbia familiarità con questo concetto. Gli angoli di visione sono quasi al massimo. Completamente "illuminato" l'immagine non funzionerà, a diversi angoli di inclinazione l'immagine si affievolisce solo, i colori sono leggermente distorti.
Inoltre, lo schermo del Sony Xperia Z5 ha diversi chip utili.
- Sembra molto interessante la capacità di usare il dispositivo nei guanti. È comodo e funzionale. Le recensioni positive confermano che la maggior parte degli utenti è già riuscita ad apprezzare questa funzione.
- Un'altra caratteristica utile è sbloccare lo schermo con doppio tap. Ora è presente in diversi produttori e ognuno rivendica la sua invenzione. Per quanto riguarda il modello in questione, si può notare che funziona senza errori e ritardi.
- Disponibilità di retroilluminazione automatica dello schermo. Non appena il proprietario prende in mano il Sony Xperia Z5, la retroilluminazione si accende. È necessario posizionare il dispositivo su una superficie piana, la retroilluminazione si spegne immediatamente.
In generale, lo schermo era molto equilibrato. La matrice ha una buona risoluzione, consuma energia, trasmette perfettamente i colori.
Memoria e prestazioni
Uno dei punti più importanti della recensione Sony Xperia Z5: le prestazioni del dispositivo. Il gadget è posizionato come un fiore all'occhiello, quindi l'utente può contare su un elevato livello di multitasking. L'810 Kvallcom offre una potenza senza compromessi, anche se il prezzo sarà elevato.
È importante! Di norma, la maggior parte dei proprietari lamenta l'elevata temperatura alla quale il dispositivo opera. Tuttavia, è possibile "riscaldare" il dispositivo solo in condizioni eccezionali (ad esempio, scattare e riprodurre video 4K). Quando si eseguono attività quotidiane, lo smartphone viene raramente riscaldato.Pertanto, vale la pena notare che parlare del "surriscaldamento" quasi universale è leggermente esagerato.
Tre gigabyte di RAM sono sufficienti per qualsiasi attività. Puoi eseguire giochi moderni, applicazioni, senza temere che si blocchino e rallentino. Ma la memoria interna (32 GB) potrebbe non essere sufficiente. Un utente moderno, che è abituato a scattare molte foto e a memorizzare tutte le informazioni sui dispositivi mobili, non avrà abbastanza stock. Tuttavia, questo problema è facilmente risolvibile espansione della memoria con SD-kartochki. Applicazioni e giochi sono facilmente installabili sulla scheda, è molto conveniente e aiuta anche a risparmiare spazio.
Adreno 430 è responsabile dell'elaborazione della grafica: questa è la soluzione più recente al momento del rilascio del dispositivo. Nei test sintetici, il chip grafico mostra risultati eccellenti, nella realtà la foto è quasi la stessa.
I benchmark mostrano chiaramente come gli sviluppatori sono riusciti a intervenire in termini di prestazioni in un anno. Quando si ri-eseguire gli indicatori sono in qualche modo sottostimati, ma in generale l'immagine è molto ottimista.
Sistema operativo
Smartphone Sony Xperia Z5 funziona su Android OS versione 5.1.1.Questa non è l'ultima versione al momento del rilascio del dispositivo. Lo sviluppatore ha già fatto una dichiarazione ufficiale tutta la linea Z5 riceverà un aggiornamento alla nuova, sesta versione.
Il quinto Android è un nuovo sistema di transizione. Rispetto al suo predecessore (4.4), Lolipop offre all'utente più libertà, oltre a materialdesign che è ancora rilevante. Questa è esattamente la soluzione visuale a cui gli sviluppatori di Google aderiscono ancora.
Il sistema ha un numero di propri miglioramenti. Tuttavia, i fan del puro Android possono essere calmi. "Sony" non ha iniziato a inventare un nuovo guscio, limitandosi a piccoli cambiamenti estetici. Ci sono poche applicazioni preinstallate il minimo necessario, praticamente nessuna pubblicità. Tutti i programmi non necessari sono facili da rimuovere senza ottenere i diritti di root.
Il design visivo del desktop è rimasto quasi invariato. Questo è un incrocio tra il quinto Android e concetti visivi e visualizzazioni di Sony. Questo duetto sembra molto impressionante. Il sistema funziona rapidamente, senza congelamenti e rallentamenti.
Qualità della comunicazione e del suono
La comunicazione nel Sony Xperia Z5 e6653 è meglio implementata.Ottima ricezione vocale, senza perdita e distorsione durante una chiamata. Sicuro trasferimento del traffico Internet, nonché distribuzione ad alta velocità di Internet ad altri gadget.
È importante! Le reti di quarta generazione funzionano bene nel dispositivo, anche se questo non è l'effetto migliore sull'autonomia del dispositivo. Vale la pena cambiare le impostazioni per 3G, e puoi vincere qualche ora di lavoro.
I protocolli wireless, Wi-Fi e Bluetooth non causano domande, tutto si collega e funziona abbastanza rapidamente.
L'oratore riproduce la musica senza quasi perdere la qualità. Bello saperlo aggeggio in grado di sostituire una piccola colonna portatile. Il suono nelle cuffie è stato e rimane uno dei vantaggi più importanti dell'intera gamma. Sony pone l'accento su questo punto. Con un auricolare di marca, anche l'amante della musica più esigente sarà soddisfatto del suono. La trasmissione delle basse frequenze è pulita, senza respiro sibilante e altri artefatti.
Batteria e autonomia
Il Sony Xperia Z5 e6653 ha una batteria da 2900 mAh installata. Il produttore afferma che con un tale margine di autonomia, il dispositivo può funzionare fino a due giorni senza ricaricare.
Le cifre reali saranno leggermente inferiori, ma per un giorno intero di lavoro l'utente può contare con sicurezza. Coloro che preferiscono non caricare il telefono con servizi, applicazioni e giochi extra, guadagneranno tempo extra. Ma in realtà il dispositivo non poteva funzionare per due giorni anche con un uso moderato. Un giorno e mezzo è il massimo delle sue capacità. Se teniamo conto delle tendenze attuali, la cifra non è affatto male.
Specifiche della fotocamera
Sony Xperia Z5 dual dotato di due fotocamere. La stessa matrice installata nell'intera linea di dispositivi, modelli premium e compatti. Il modulo fotografico principale ha una risoluzione di 23 megapixel. Naturalmente, la fotocamera è in grado di creare immagini davvero belle. L'abbondanza di impostazioni ti consente di scattare in modalità diverse. Ci sono diversi filtri e regolazione manuale del bilanciamento del bianco.
La fotocamera frontale da 5 megapixel cattura perfettamente il volto nella cornice. Di conseguenza, il modulo fotografico viene catturato sull'oggetto e l'immagine è meno sfocata. L'angolo di visione della fotocamera consente di effettuare anche un ritratto di gruppo, senza ricorrere ai servizi di un bastone selfie.
Entrambe le fotocamere si sono dimostrate produttive, ma non c'è "gioia" in esse. Sicuramente, questo non è il lato più forte della serie, ma per le attività quotidiane è più che sufficiente.
conclusione
L'ammiraglia e l'intera linea di Z5 affermano di essere gli smartphone più bilanciati della sua classe. Al momento del rilascio il prezzo del telefono era 49990 rubli. Inoltre, per entrambe le revisioni, con una o due schede SIM. Il design e le prestazioni del dispositivo sono rimasti ad un livello elevato, il dispositivo, ovviamente, è in grado di dare forma ai suoi concorrenti.
- l'aspetto del dispositivo;
- magnifico assemblaggio e regolazione di parti;
- suono meraviglioso (specialmente nell'auricolare);
- puro Android;
- supporto per console di gioco di marca;
- buon schermo, supporto HD;
- presenza di NFC.
- Processore "caldo";
- senza cuffie incluse;
- bassa autonomia.
Sony Xperia Z5