Il primo orologio intelligente di Pebble con un display unico
I tentativi di creare orologi intelligenti sono stati fatti molto, e in modi diversi, ma non tutti hanno avuto molto successo. Il problema principale dei produttori: una piccola autonomia, scarsa comunicazione con uno smartphone, non il design più attraente. Un certo interesse per la direzione è apparso grazie alla società Pebble, che ha deciso di raccogliere fondi per il suo progetto. usando la piattaforma Kickstarter. Invece di 100 mila dollari necessari per implementare l'idea, l'azienda ha raccolto 10 milioni in un solo mese ed è stata in grado di offrire agli acquirenti ciò che desideravano. Una recensione di Pebble Watch ti dirà cosa è stato inventato a Pebble e se sono riusciti a trasformare le loro idee in realtà.
Caratteristiche chiave
Il problema principale degli orologi intelligenti è la scarsa durata della batteria e l'impossibilità di tenerli sempre accesi. Pebble Watch ha affrontato questo problema, rendendolo abbastanza semplice.
È importante! Nel dispositivo è stato installato uno schermo a base di inchiostro liquido, esattamente ciò che viene utilizzato negli e-book. A causa di ciò, è stato possibile non solo influenzare in modo significativo la durata della batteria, ma anche l'opportunità di mantenere il display sempre acceso.
Pebble non ha preso una copia esatta della tecnologia eInk, in quanto ha un difetto: il ritardo nell'aggiornamento dell'immagine. Invece, il marchio si rivolse a Sharp e li usò. Lcd memoria. Il significato è simile a quello dell'inchiostro elettronico, ma l'immagine cambia molto più velocemente e in modo non appariscente per l'utente.
Edilizia e Design
Lo schermo ha una risoluzione di 144 * 168 pixel. Anche qui c'è un controluce, che viene attivato utilizzando uno dei quattro pulsanti sulla custodia o tramite una determinata azione, ad esempio, ruotando l'orologio verso se stessi o toccando lo schermo due volte con il dito. Grazie a questo, in qualsiasi momento del giorno gli orologi Pebble possono mostrare il tempo. L'utente non deve cercare il luogo illuminato o evidenziare il display con uno smartphone, una torcia elettrica e altri dispositivi.
È importante! La batteria, progettata per 7 giorni di lavoro, è saldata al dispositivo nel caso e non può essere raggiunta.Questo perché il dispositivo è stato calcolato come impermeabile: ha una protezione contro l'acqua fino a 5 atmosfere.
La cassa dell'orologio è di plastica, le cinghie sono in silicone. Inizialmente, il modello è stato venduto in tre colori: nero, bianco e rosso, successivamente sono state rilasciate altre versioni. L'impressione generale del design è ambigua. Questo non è un dispositivo classico, quindi è necessario indossarlo con abbigliamento casual, dati di orologi intelligenti. progettato per i giovani.
La carica viene effettuata da un laptop o tramite un alimentatore da uno smartphone, che non viene fornito con il suo orologio. Il cavo è magnetico ed è collegato sul lato sinistro a contatti speciali.
funzioni
Pebble SmartWatch è un orologio intelligente, il che significa che dovrebbero essere in grado di farlo connettersi allo smartphone. Il Bluetooth è fornito per questo. La connessione viene eseguita correttamente con entrambi i telefoni di Apple e i dispositivi su Android. Il controllo viene eseguito utilizzando i pulsanti sulla custodia. Sul lato destro ce ne sono tre, a sinistra.
È importante! Affinché lo smartphone e l'orologio funzionino, è necessario prima installare un'applicazione da Pebble.
Le funzionalità intelligenti in Pebble Classic si riducono al fatto che il dispositivo mostra l'ora, le chiamate, gli SMS. Con il loro aiuto, puoi rifiutare la chiamata e leggere l'ultimo SMS, puoi cambiare musica. Attraverso l'application store sull'orologio è possibile modificare i display, ci sono opzioni animate, oltre a quelle statiche. Se scarichi applicazioni da sviluppatori di terze parti, l'orologio ti informerà sui risultati della corsa.
È importante! Dopo l'inizio delle vendite, l'orologio non sapeva come visualizzare le notifiche da applicazioni di terze parti, ma l'installazione del programma Pebble + risolveva questo problema.
In numerose recensioni di Pebble Watch, molti si sono lamentati del fatto che il dispositivo sia stato originariamente creato per il mercato americano, quindi loro Il cirillico non è fornito. Questo è vero, ma se rivedi le recensioni, puoi trovare informazioni che esiste un firmware speciale per gli orologi che risolve il problema. Se il firmware non è installato, qualsiasi testo in russo, sia esso un SMS o il nome dell'abbonato che sta chiamando, viene visualizzato nei trimestri. Ovviamente, questo non è molto conveniente, e per gli utenti russi è molto critico.
per riassumere
Al momento dell'uscita del primo dispositivo da Pebble, è diventato davvero avanzato nel campo dell'elettronica indossabile e ha dimostrato che è un mercato promettente che può e deve essere sviluppato.Anche senza tener conto delle opportunità che sono state aggiunte al modello in seguito con l'aiuto degli aggiornamenti, il dispositivo ha mostrato caratteristiche piuttosto interessanti. Elevati tempi operativi, protezione dall'acqua e costantemente esposti erano il fattore molto importante che ha permesso di realizzare buone prospettive di vendita e laici per il futuro. L'unico punto debole nel modello è il design, ma al momento in cui il dispositivo è uscito non c'era alternativa, almeno un po 'più vicino all'orologio Pebble, quindi nessuno l'ha guardato.
È importante! Vale la pena notare che, dopo alcuni anni, la società ha cambiato l'approccio all'aspetto degli orologi intelligenti, poiché è diventato chiaro che in vista della concorrenza, il rilascio di un dispositivo brutto, che è costantemente visibile e dovrebbe completare l'aspetto, può comportare serie difficoltà e perdite finanziarie.
Attualmente puoi acquistare orologi in media per 8 migliaia di rubli tramite negozi online e negozi di attrezzature mobili.