Riparazione delle cuffie a casa
Nella vita quotidiana di una persona moderna, le cuffie sono un attributo indispensabile che ti consente di ascoltare la tua musica e i tuoi audiolibri preferiti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Sfortunatamente, questo gadget non è eterno e soggetto a guasti. In questa situazione, devi pensare se è possibile riparare le cuffie con le tue mani, o meglio comprarne di nuove. Si raccomanda di non affrettarsi a buttare via quelli vecchi, dal momento che coloro che sono guasti, nella maggior parte dei casi, possono essere riparati a casa. Come aggiustare le cuffie te stesso, e sarà discusso in questo articolo.
contenuto
Tipici malfunzionamenti delle cuffie
Le cuffie sono un dispositivo abbastanza semplice, quindi tutti i guasti possono essere elencati letteralmente sulle dita.I motivi comuni per cui le cuffie hanno smesso di funzionare includono quanto segue:
- rottura della spina;
- cavo delle cuffie difettoso;
- controllo del volume fallito.
Rottura della spina
Se le cuffie sono rotte, la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione punto di congiunzione con cavo. Spesso la causa del fallimento risiede proprio in questo luogo. A causa di frequenti piegature, i cavi si rompono, quindi il segnale non passa in un "orecchio" del gadget o entrambi contemporaneamente. Anche il microfono potrebbe non funzionare.
È facile rilevare un'interruzione. È necessario quando il gadget è attivo, per provare a piegare il cavo al posto della presunta rottura in direzioni diverse. Se viene emesso un suono o si sente uno scoppiettio, significa che uno dei fili è stato rotto. Cosa fare se si trova un problema nel cavo?
Per riparare le cuffie, effettuare le seguenti operazioni.
- Taglia la spina dal cavo.
- Sarà usato per riparare la spina parte interna del vecchio con una leggera modifica Per rimuovere questa parte, è necessario tagliare una guaina di plastica con un coltello cancelleria, come mostrato nella figura sottostante.
- Dopo aver tagliato la plastica, rimuovere l'interno della spina.Vedrai i contatti a cui sono saldati diversi fili sottili di colori diversi. Allo stesso modo, puoi smontare le cuffie dall'iPhone.
- Memorizza o disegna su carta, a quale contatto, di che colore è stato collegato il filo. Le immagini qui sotto mostrano sistemi di saldatura standard cavo vissuto. Il colore dei conduttori può differire in diversi modelli, in questo caso il verde è il canale sinistro, il rosso è il destro e il rame (senza isolamento) è comune.
- Se è necessario riparare le cuffie con un microfono collegato a una presa (in genere ci sono 2 prese sul cavo), il cablaggio sarà come mostrato nella figura seguente.
- Inoltre, è necessario liberare i conduttori interni del cavo dall'isolamento (generale) esterno.
- Le cuffie senza una riparazione del ferro di saldatura non funzioneranno. Ciò è dovuto al fatto che è necessario collegare i fili comuni e stagnare le punte di tutti i conduttori con flusso e saldatura. Poiché i conduttori sono coperti con isolamento (vernice), il processo di stagnatura sarà un po 'difficile. Per schiarire, si consiglia di utilizzare un accendino leggermente. accendi le punte dei fili. Anche pulire le punte dello strato di lacca può essere usando un coltello normale.
- Per continuare a riparare le cuffie con le proprie mani, ad esempio, cuffie Defender, è necessario trovare penna a sfera, da cui è necessaria solo una parte, vale a dire - il fondo. Servirà come alloggiamento per la spina.
- Preparare un piccolo pezzo di tubo termorestringente per proteggere il filo da curve strette.
- Nella fase successiva, sarà necessario inserire la punta della penna e il termorestringente sul cavo, quindi saldare le punte in scatola dei fili alla parte della spina.
- Noi saldiamo i contatti, seguendo esattamente lo schema di cablaggio (usando il nostro schizzo).
- Dopo aver saldato tutti i conduttori, è necessario verificare se le cuffie funzionano o meno. Per questo puoi usa un multimetro e suona tutti i contatti. Se non è presente alcun dispositivo, è sufficiente collegare la spina alla presa del telefono e riprodurre la musica su di essa. Assicurarsi che entrambi i canali dell'auricolare funzionino separatamente ruotando il controllo di bilanciamento nell'equalizzatore.
- Con un risultato positivo del test, usura tubo termoretraibile al luogo di saldatura e con l'aiuto di un accendino o di un asciugacapelli per la costruzione, ottenere una perfetta aderenza alla spina.
- Per continuare, preparare una piccola quantità di resina epossidica.
- Aggiunga alcune gocce di resina nella punta della maniglia e la metta sulla spina saldata. Su questa cuffia la riparazione è considerata finita.
La procedura per sostituire la spina è la stessa per tutti i tipi di cuffie, come: cuffie Beats By Dr, Sennheiser (Senheiser) HD 215, Razer Kraken (Kraken) Pro, così come per cuffie Steelseries Siberia v2, Audio-technica ATH-ES7 e cuffie Defender.
Cavo della cuffia difettoso
Come riparare le cuffie quando un cavo dell'auricolare non funziona correttamente? Puoi provare a trovare sito di frattura core del cavo interno, sondando e piegando tutte le sue sezioni mentre il gadget è in esecuzione. Se senti una crepa o un suono durante il controllo, segna questo posto con un pennarello. Più lontano nel luogo di una rottura il cavo è tagliato e pulito. Successivamente, le punte dei conduttori sottili devono essere saldate, osservando il colore e isolate.
Se non vi è alcuna interruzione, sarà necessario sostituire l'intero cavo.. Nell'esempio seguente, verrà mostrata la riparazione delle cuffie sottovuoto.
- Prima di smontare le cuffie per vuoto rotte, è necessario acquistare un nuovo cavo, che può essere ordinato online.
- Usando un coltello clericale, smontare attentamente (scollegare) il gadget incollato per il telefono in 2 parti.
- Dopo l'apertura, vedrai i punti di saldatura a cui devi saldare il nuovo cavo. In questo modo puoi riparare gli auricolari Beats (Beats) di Dr.Dre, Sony, Audio Technica Ath-CKR10.
- Anche le cuffie Iphone vengono riparate allo stesso modo. Ma quando si analizzano le cuffie Apple, si dovrebbe fare attenzione e annotare o tracciare la posizione dei fili. Possono essere multicolore.
Sostituzione del cavo in cuffie grandi
I gadget di grandi dimensioni, come ad esempio le cuffie Philips o le cuffie per computer Sven, differiscono da quelli plug-in solo dalle dimensioni dell'altoparlante (membrane in piccoli gadget). Possono sorgere difficoltà quando si tenta di raggiungere l'altoparlante, al fine di saldare i contatti dei fili.
I produttori diversi di cuffie auricolari modi per aprirli variano. Questi possono essere chiusure che sono difficili da rilevare o viti nascoste nascoste sotto morbidi "cuscinetti" - cuscinetti auricolari. Ad esempio, spesso sorge la domanda su come smontare le cuffie Sennheiser HD203?
Questo è fatto semplicemente.
- Utilizzare una carta di credito o un altro oggetto piano per spremere i fermi che tengono i cuscinetti auricolari.
- Dopo aver rimosso i rivestimenti morbidi, vedrai 4 viti che devi rimuovere.
- Sul dispositivo smontato, vedrete contatti con fili saldati, che devono essere dissaldati e sostituiti con nuovi.
Quando si riparano le cuffie Steelseries Siberia, tenere gli auricolari colla a base. È possibile rimuoverli, agganciare delicatamente un cacciavite, dopo di che è possibile rilevare elementi di fissaggio. In alcuni modelli, al posto delle viti vengono utilizzati chiavistelli, che possono essere spezzati sotto forte pressione. Se si rompono, è necessario incollare le tazze del gadget, dopo di che diventeranno non separabili.
Auricolari I cuscinetti per le orecchie Razer Kraken non sono incollati e rimossi semplicemente.
Dopo averli staccati, i fermi possono essere trovati sotto la carta incollata.
Nelle cuffie Audio-Technica M30 o ES7, si vestono anche sul bordo della tazza del gadget. Nessuna eccezione sono le cuffie Philips.
A proposito, le cuffie Audio-Technica ES7 hanno cerniere per tazze rotanti. Pertanto, se stai riparando il gadget, smontalo, quindi devi stare attento.
La cuffia Philips SHD 8600 è priva di tutti gli svantaggi associati alla spina e al cavo di ricambio, in quanto è rappresentativa dispositivi wireless.
Problemi con il controllo del volume
Come riparare le cuffie se si hanno problemi con il controllo del volume sotto forma di perdita di suono o crack? In questo caso, puoi usare grasso di grafite, per metterlo sullo strato resistivo per ripristinare il contatto. Successivamente, l'auricolare dovrebbe funzionare senza problemi.
Se dopo la lubrificazione l'auricolare continua a funzionare male, allora il regolatore deve essere sostituito con uno nuovo.
Pertanto, nella maggior parte dei casi, prima di eseguire e acquistare un nuovo auricolare, è possibile ripararlo da soli. Ciò richiederà un ferro di saldatura con una puntura sottile e le abilità per gestirlo.